Friday, August 31, 2018

Il mio matrimonio scarica - Jakob Wassermann pdf


Scarica PDF Leggi online



Il giovane scrittore Alexander Herzog, inseguito dai creditori e reduce dalla fine di una storia d'amore, fugge dalla sua città per trasferirsi a Vienna. Lì incontra Ganna, una giovane donna appassionata di letteratura che, per un caso apparentemente fortunato del destino, è una grande ammiratrice della sua opera, e che, fatalmente, inizia a perseguitarlo. È svagata, eccentrica, ha i modi sgraziati e selvaggi di una ragazzina. Irritato dalle sue insistenze, ma lusingato dalla sua venerazione - nonché attratto dalla possente dote offerta dal padre - Herzog comincia a credere di poter plasmare la materia grezza di Ganna in qualcosa di più raffinato. Ben presto però, le sue illusioni si infrangeranno contro l'ostinata natura della ragazza, lasciando il posto a un infernale vortice di incomprensione, disperazione e follia. Pubblicato postumo nel 1934, "Il mio matrimonio" è basato su una storia vera: il primo, rovinoso matrimonio di Jakob Wassermann.
Il mio matrimonio scaricare libro
Leggere online libro in italiano Il mio matrimonio
Il mio matrimonio leggere online libro
Jakob Wassermann leggere online eBook

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.