Sunday, March 4, 2018

Lettere di un Prigioniero Italiano Alla Sua Donna (Classic Reprint) .pdf scarica - Paolo Morello


Scarica PDF Leggi online



Lettere di un Prigioniero Italiano Alla Sua Donna

Lo scritto che io pubblico si tesseva di mano in mano, secondo crescevano i giorni della nostra pri gionia; alcune cose si troveranno dentro e princi palmente la ragione che tutte ne dirige e no evviva le parti che parranno frutto delle sventure che dopo hanno colpita l' Italia, e non mica argomenti che io meditassi quando ancora la sublime speranza di ve der salva l' Italia per le armi nostre ci agitava so la il cuore. Ma io non ho mutato nulla, tranne qual che ombra di stile: ciò che ho dovuto aggiungere 1' ho rilevato sempre; e il manoscritto originale Io serbo a memoria de' miei dolori. Io fo questa dichia razione. Perchè se le conseguenze che, al ritorno dalla prigionia, pur troppo mi spaventarono rihacîand0 Italia sventurata, nulla poi mi parve pm naturale quanto il loro germoglio delle cause che preesistevano. Quindi è che questo povero scritto giunge tanto più opportuno quanto più mette addentro l' occhio nellq piaghe che tuttavia lacerano il bel corpo d' Italia. Lo intendo di far conoscere (al modo com' io 1' ho conosciuto) ciò eh' è la milizia italiana, e in particolare Toscana e.
Scaricare eBook Lettere di un Prigioniero Italiano Alla Sua Donna (Classic Reprint)
Lettere di un Prigioniero Italiano Alla Sua Donna (Classic Reprint) leggere libri
Lettere di un Prigioniero Italiano Alla Sua Donna (Classic Reprint) pdf
Scaricare ePUB libro Lettere di un Prigioniero Italiano Alla Sua Donna (Classic Reprint)

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.