Ne abbiamo esperienza in ogni momento e sembra essere il tratto distintivo più evidente della specie umana, eppure, la coscienza continua a sfuggire al vaglio della ricerca scientifica e non sembra restituire risposte convincenti.
Anche se lontana da una definizione unanime, l'esperienza di consapevolezza accompagna ciascuno di noi per tutta la vita, dal primo inspiro fino all’ultimo espiro.
Nel corso della storia, in molti hanno cercato di spiegare l’origine ed i meccanismi che presiedono alle nostre funzioni e contribuiscono a creare quella peculiare “sensazione unitaria di esistenza”. Da questa ricerca, sono nate alcune domande con cui ogni successiva proposta, per una teoria della coscienza, si è dovuta confrontare.
Ad esempio, se possiamo immaginare un “gemello zombie” che fa tutto quello che facciamo anche noi, ma senza esserne cosciente, viene naturale chiedersi: che bisogno c’è allora della coscienza? Inoltre, se ad un certo punto della nostra scala evolutiva è emerso qualcosa come la coscienza, com’è possibile che un insieme di cellule e circuiti abbia dato il.
Scaricare Perché la coscienza piuttosto che il nulla?: Un viaggio da Omero alle neuroscienze pdf eBook
Perché la coscienza piuttosto che il nulla?: Un viaggio da Omero alle neuroscienze ePUB eBook
Perché la coscienza piuttosto che il nulla?: Un viaggio da Omero alle neuroscienze di Psyché Edizioni leggere online
Scaricare ePUB libro Perché la coscienza piuttosto che il nulla?: Un viaggio da Omero alle neuroscienze
Friday, March 23, 2018
Scarica Perché la coscienza piuttosto che il nulla?: Un viaggio da Omero alle neuroscienze - Psyché Edizioni .pdf
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.